23 marzo 2020

Gira la moda #1

SESSÙN

Sessùn è un marchio francese di abbigliamento e accessori da donna.

Fondato alla fine del 1995 a Marsiglia dalla designer Emma François, Sessùn è rappresentato da una delicata femminilità caratterizzata da colori pastellati e tenui. 

Una palette cromatica soft, infatti, si affianca spesso a stampe floreali e a motivi d’ispirazioni vintage.

I modelli seguono le tendenze moda, ma lo stile resta volutamente iper femminile.

Borse e cinture rimandano agli anni settanta con le sovrapposizioni e il mix&match di dettagli minimali e ricercati.







DR. MARTENS

Le Dr. Martens, gli anfibi per eccellenza, nacquero quando il loro ideatore, il dottor Maertens, infortunatosi al piede, ebbe bisogno di un paio di stivali impermeabili con una suola in grado di ammortizzare gli urti.

L’icona del brand, battezzata 1460, nasce il 1°aprile 1960 diventando un must dei look anglosassoni e, anno dopo anno, conquista il mondo.







MONKI

Produrre capi di tendenza e qualità, riducendo l'impatto sull'ambiente: è questo l'obiettivo di Monki.

Il brand cugino di H&M, infatti, promuove una filosofia basata sul riciclo e sull'utilizzo di materie prime ottenute seguendo modelli di produzione virtuosa.

Gli impianti e gli uffici del brand sono alimentati da energie rinnovabili e l'obiettivo per il 2040 è rendere la catena produttiva al 100% verde.

Tutto questo non va a discapito dei prezzi che rimangono super abbordabili e con una resa altissima dei capi.

Il brand propone inoltre un sacco di capi con taglie petite e curvy.

Il sito di Monki, poi, oltre alle foto di modelle che indossano i prodotti, comprende foto di chi su Instagram indossa alcuni dei vestiti. In questo modo si riesce a vedere che tipo di vestibilità hanno. 




monki.com



HIPANEMA

Hipanema è un marchio nato da un’idea di due ragazze parigine, Delphine e Jenny, dopo un loro viaggio a Rio de Janeiro.

Le due ragazze notarono i particolari braccialetti di perline realizzati dalla gente del posto che però avevano un problema: non c’è alcun modo di rimuoverli temporaneamente. Purtroppo poi i braccialetti si usurano molto rapidamente se indossati sempre e alla fine devono essere tagliati.

Tornate a Parigi, Delphine e Jenny decisero di progettare un braccialetto brasiliano che può essere rimosso. Il frutto del loro lavoro è un bracciale che nasce dall’unione di tanti braccialetti brasiliani, assemblati in un unico monile dotato di chiusura magnetica. Tutti i braccialetti sono fatti a mano e sono realizzati con perline, conchiglie, nastri Bahia, braccialetti Copacabana, pietre di quarzo e strati di fili multicolore intrecciati a mano.

Da qualche stagione si sono aggiunti, inoltre, abiti e altri accessori.


hipanema.com



ASOS

Asos è un sito britannico di moda e cosmesi fondato nel 2000 a Londra il cui mercato di riferimento è principalmente quello della moda per giovani. Il sito vende varie marche, compresa la propria e spedisce in tutto il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento