11 aprile 2019

Consigli per gli acquisti #12

La fotografia analogica e le fotocamere classiche tornano di moda in piena era digitale.

Uno di questi trend è la lomografia, nata negli anni Novanta con l'uso di fotocamere di produzione russa, caratterizzate da obiettivi fissi particolarmente luminosi che creano immagini a forte contrasto e con una notevole vignettatura, oltre a forti sfocati. Effetti che peraltro vengono ora riproposti nei filtri delle fotocamere digitali. Da qui è nato un vero e proprio movimento, Lomography, che predica una fotografia il più possibile spontanea.  

Lomography è anche un marchio che ha come missione la progettazione e il commercio di macchine fotografiche e accessori per una fotografia semplice, divertente, creativa ed economica.

Lomography ha lanciato "La Sardina", una macchina fotografica a pellicola ispirata, come dice il nome, a una scatola di sardine.

Mentre il design de “La Sardina” è appariscente, le sue caratteristiche tecniche sono semplici ed intuitive per consentire ai nuovi arrivati di muovere i primi passi nella lomografia ad agli esperti di sperimentare e giocare creativamente. 

Le sue immagini regalano un effetto antico e dal gusto vintage, nel classico stile di Lomography.

Lomography - La Sardina camera 8ball  59€

Nessun commento:

Posta un commento