Foxcatcher - Una storia americana
"Foxcatcher - Una storia americana" è un film del 2014.
La trama è ispirata a fatti realmente accaduti. Mark e Dave Schultz sono fratelli e campioni olimpici di lotta libera. Sono molto uniti, Mark però si sente spesso oscurato dalla fama del fratello. Un giorno Mark viene contattato dal miliardario John du Pont, che si propone di allenarlo nei Foxcatcher, la sua squadra, pagarlo profumatamente ed offrirgli una permanenza piena di comfort nella sua tenuta.
Benché inizialmente si mostri comprensivo e lo incoraggi, du Pont cambia atteggiamento dando segni di instabilità mentale e spingendo Mark ad adottare uno stile di vita insano che rischia di compromettere il suo allenamento.
Per cambiare le cose, du Pont convince Dave a trasferirsi a Foxcatcher per aiutare la squadra ad allenarsi. La decisione è vissuta molto male da Mark che decide di lasciare il Team Foxcatcher mentre Dave decide di rimanere per allenare gli altri lottatori.
Mesi dopo, du Pont, guardando in TV un documentario celebrativo sulle gesta del Team Foxcatcher, nota l'assenza di una scena, girata su sua richiesta, in cui a Dave era stato chiesto di definire il signor du Pont come un mentore oltre che come un buon allenatore. Questo scatena la follia di du Pont che si reca alla dependance in cui vive Dave con la famiglia e quando lo trova in giardino gli spara.
Nessun commento:
Posta un commento