1 agosto 2016

Les nanas d'Paname

“Les nanas d’Paname” è un progetto fotografico originale, interessante ed innovativo ideato da due ragazze di Parigi, Aurélie e Chloe, fotografa freelance specializzata nei ritratti una e truccatrice amante dei colori l’altra.

“Les nanas d’Paname” è quindi la combinazione della loro esperienza basata sulla fotografia e sul trucco, per creare un progetto artistico totalmente al femminile, pieno di idee, dallo spirito pop, appariscente ed impertinente e dai colori luminosi e vivaci. Aurélie trucca le ragazze che poi posano su uno sfondo super colorato ed eccentrico, per essere fotografate da Chloe che le immortala in un mondo del tutto particolare ed unico. 

La scelta delle ragazze da fotografare è avvenuta tra le loro amiche, rovistando nei social o contattando ragazze di cui amavano il lavoro. Erano alla ricerca di ragazze di carattere, creative e con una forte personalità che rappresentassero un universo carismatico interessante da immortalare.

Il risultato sono ottanta ritratti di attrici, cantanti, ballerine, dj, stiliste di moda o di gioielli, editrici e giornaliste, provenienti da ambienti e culture differenti, che valgono la pena di essere conosciuti, riconosciuti e guardati.


Nessun commento:

Posta un commento