21 luglio 2016

Gli infedeli

“Gli infedeli” è un film francese del 2012 composto da differenti episodi diretti da Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtès, Michel Hazanavicius, Éric Lartigau, Jean Dujardin e Gilles Lellouche.

Nel film vengono proposte alcune situazioni di infedeltà maschile, in cui diversi uomini risultano infedeli alla propria donna.

Episodio 1. Fred e Greg sono due amici che trascorrono le serate facendo il giro dei bar per trovare nuove donne da conquistare. Fred va a casa di Greg e gli copre le spalle per un suo tradimento, dopodiché i due escono e vanno a letto con delle ragazze conosciute in un locale.

Episodio 2. Bernard si ritrova in ospedale perché rimasto incastrato ad una donna mentre facevano sesso. Il medico avverte la moglie che raggiunge il marito in ospedale.

Episodio 3. Laurent, impegnato per qualche giorno in un seminario di lavoro dove si parla di alimenti biologici, cerca disperatamente di approfittare dell’occasione per trovare una donna con cui tradire sua moglie, ma non ci riesce. Ad una festa in una stanza dell'albergo dove risiede con i colleghi conosce inoltre Antoine che anche stando su una sedia a rotelle riesce ad aver maggior fortuna con il sesso femminile. Finirà la sua serata masturbandosi e facendosi poi deridere da una collega per averla tampinata e provata a convincerla a fare sesso con lui.

Episodio 4. Il dentista Éric frequenta Ines, studentessa universitaria sua paziente che, dopo essere stati a letto insieme, insiste per uscire ed andare in discoteca dove lei bacia un’altra persona. Questo provoca la reazione furiosa di lui che viene messo alla porta dai buttafuori del locale; tornerà poi a casa dove lo aspetta la moglie. 

Episodio 5. Olivier e Lisa sono a cena da un amico che racconta di essere infedele alla moglie mentre lei è in un’altra stanza. Sulla strada del ritorno a casa, Olivier e Lisa riprendono l'argomento e la donna insiste nel voler sapere se lui l'ha tradita, ma il marito non vuole rispondere. Una volta a casa però lui confessa e ciò porta ad una litigata furiosa tra i due. Alla fine anche lei confessa il suo tradimento e dopo la delusione di lui finiscono a letto insieme.

Episodio 6. Thibault sta salutando l’amante sulla porta di casa, nello stesso momento citofona la moglie che sta rientrando in anticipo così lui caccia la donna frettolosamente e mette a posto l’appartamento. La moglie sta per rientrare in casa, ma il cane ha in bocca il preservativo così Thibault prende il cane e lo getta dal balcone.

Episodio 7. Simon, nel pieno di un’avventura bondage con una donna matura, la vede svenire sotto i suoi occhi. Nello stesso momento si solleva la saracinesca del garage ed il figlio chiede se può usufruire dell'altalena dove c'è la donna; a questa scena assiste anche sua moglie.

Episodio 8. Simon, Bernard e Thibault partecipano con scarsi risultati ad una riunione di infedeli anonimi. Il giorno dopo, però, alla riunione non si presenta nessuno, ognuno trovando delle scuse da raccontare alla dottoressa che tiene le riunioni la quale resta delusa da queste loro assenze.

Episodio 9. Tornano i protagonisti del primo episodio, Fred e Greg. Il primo vince un viaggio a Las Vegas e porta con sé l’amico. Entrambi a causa di questo viaggio discutono con le loro mogli, contrarie alla loro partenza. Inizialmente va tutto bene, ma poi finiscono col litigare tra di loro e a prendersi a pugni. Una volta fatto pace escono insieme, conoscono delle donne e si ubriacano. Quando tornano in albergo vanno a letto insieme e decidono di non far più ritorno a Parigi e di rimanere a Las Vegas.



Nessun commento:

Posta un commento